Cerca
  • Irene Gianeselli

24 marzo 2022. Il movimento del ritorno a Polignano a mare

Nell'ambito della seconda edizione della rassegna "Di Tempi, di Storie, di Vie..." che si terrà presso la Biblioteca "R. Chiantera" di Polignano a Mare (BA), Irene Gianeselli presenta il romanzo "Il movimento del ritorno" (Les Flaneurs Edizioni, 2021). Dialoga con l'autrice Susanna Torres.


L'incontro, organizzato da Comune di Polignano a Mare - Assessorato alla cultura, Sac e Biblioteca avrà inizio alle 18.30


Veronica e Astolfo aspettano un figlio. Tancredi è un attore, teme di non avere un passato e cerca la propria idea di Teatro. Arcangelo gioca con i propri pensieri e un giorno inciampa in Maddalena, nella sua giovane vita e nella sua scomparsa. Tutti si sfiorano come le perle di una collana e si incontrano in una città che è molte città. Questa storia di deformazione li costringerà a scegliere che ritmo dare al proprio movimento del ritorno.

Irene Gianeselli (1997) è giornalista, critico cinematografico SNCCI, pianista, attrice e drammaturga. È presidente dell’Associazione Felici Molti e ne dirige i principali progetti. Si forma al Conservatorio e ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo e produzione multimediale all’Università di Bari dove attualmente è Dottoranda. Il misuratore del Mondo (2021) è la sua prima regia cinematografica. È la vincitrice del XIX Premio Fabrizio De André per la Poesia.